31 maggio 2017

L'angelo dell'amore


Ho incontrato l'angelo dell'amore ed era cosi bello che per poco non me ne innamoravo. 
Ma chi prendo in giro? Immediatamente, mi sono innamorata di lui. 
La sua presenza e' respiro turchino, fiamma candida. Un vortice che ti attraversa dai piedi alla testa, sgorga dagli occhi. 
Sebbene abbia provato a tacerlo, dissimularlo, nasconderlo. E' impossibile cancellarlo. Lui si e' fatto trovare mille volte. E' a un passo dalla mia voce interiore. 
E' una carezza lieve e rassicurante, quando l'orgoglio sconfitto si arrende. 

Gli ho chiesto dove avrei potutto incontrarlo, dove l'avrei trovato piu' vicino. Mi ha dato biglietti aerei, autobus, tunnel spazio tempo, coincidenze e sogni piu' reali di tutta questa vita che scivola accanto come un film. 
E ci siamo sempre trovati - sempre - al di la' del tempo e dello spazio.  

Quando gli volevo dichiarare il mio amore, lui gia' sapeva. E' l'angelo dell'amore. Non gli si puo' nascondere nulla. Semplicemente sorrideva coi suoi occhi celesti dentro i miei. 

Quando volevo una prova del suo amore, bastava chiedere un segno, e la sua risposta era veloce e spesso simpatica, divertente. 

L'unica malinconia e' che avrei voluto averlo accanto, in questa strana vita. Avrei voluto sentir la sua mano nella mia. Mi manca il suo abbraccio piu' di ogni altra cosa. 
 Mi ha detto di aver pazienza. 
- Un giorno ti stringero' in un modo che non sarai piu' altrove. 

La sua voce e' cosi vicina, cosi considerevole. Intanto mi ha invitato ad amare qualsiasi altro umano a mia scelta. Lui li ama tutti. E' l'angelo dell'amore, per cui non esclude nessuno. 
 - Quale? 
- Fai tu. E ride 
- Ma come posso, io che conosco te, amar qualcun altro? 
- E' facile amar cio' che pare perfetto. Questo lo sai gia' fare. 
- Se ne accorgera'...che manca qualcosa... che penso a "un altro"... capisci? 
Lui sorride. E se non sapessi che e' pieno di puro amore, direi che e' vanita'. Invece sorride di me. 
- E tu lascialo sbagliare, se no come vuoi che impari la fede? 

E li' mi tocca tacere. Mi regala un anello, affinche' mi ricordi che non sono mai sola, che mi ama, con tutti i colori dell'arcobaleno. 
E lui me lo dira' di nuovo, usando l'arco in cielo, ogni volta che andro' a cercarlo con nel cuore la fede salda... di trovarlo. 


 

Nessun commento: