7 ottobre 2016

The Compass - North again

This compass has been my guidance between 2012 and 2013. A compass usually points the North, but from 2014 onwards it has pointed the South, so I didn't bring it anymore with me in trips or around the city (Yes, I like to walk in a city watching my compass). Odd thing.

Now, I have spent the last three weeks sorting out my hard disks, the entire digital photographic archive, reviewing all the years gone... a blast from the past! At the last I think I've done a great work and my perception, self confidence and also my desires and thoughts, look finally sorted in my mind and heart.

I recently made few decisions, cleaned my spaces (outside/inside), I fixed my portable battery, organized my papers...It seems that I am ready for a change now.

I also adopted some plants, and read some books in English, which help me in feeling more in sintony with my True Self.

Well, today I looked at my compass in a shelf and thought "maybe now that everything is fixed, I can also try to fix my compass" in fact I've tried in the past with no success.

But this morning I fixed it! Using a magnet and some patience.... I finally succeeded!

The funny thing is that I have also another old compass that has never been working. When I fixed my first compass, I thought I should fix the other one but...odd thing...today it was already pointing the North!

I think the lesson is quite easy this time. As everything is connected, when we start to put order and "right vision" in our life, everything can take the right way as well.

I guess I'll leave the South soon. 

It's North time, again.
------

Questa bussola è stata la mia guida tra il 2012 e il 2013. Una bussola di solito indica il Nord, ma a partire dal 2014 ha puntato il Sud, quindi non l'ho portata più con me per un po', nè in viaggi nè intorno alla città (Sì, mi piace camminare in una città guardando la mia bussola). Cosa strana.

Ora, ho trascorso le ultime tre settimane a sistemare i miei hard disk, l'intero archivio fotografico digitale, rivedendo tutti gli anni passati ... un vero e proprio tuffo nel passato! Alla fine credo di aver fatto un ottimo lavoro e la mia percezione, la fiducia e anche i miei desideri e pensieri, sembrano finalmente aver trovato un ordine nella mia mente e nel cuore.

Recentemente ho preso alcune decisioni, ho pulito miei spazi (interiori ed esteriori), ho rimpiazzato la mia batteria del portatile, organizzato le mie carte ... Sembra che io sia pronta per un cambiamento ora.

Ho anche adottato alcune piante e letto alcuni libri in inglese, che mi aiutano a sentirmi più in sintonia con il mio vero sé.

Bene, oggi ho guardato la mia bussola in una mensola e ho pensato "forse ora che tutto è a posto, posso provare di nuovo a sistemare anche la mia bussola " infatti avevo già provato in passato ma senza successo.

Ma questa mattina ce l'ho fatta! Utilizzando un magnete e po 'di pazienza .... ho risolto il problema!

La cosa divertente è che avevo anche un'altra vecchia bussola che non aveva mai funzionato. Quando ho sistemato la prima bussola, ho pensato di tentare a riparare anche l'altro, ma ... cosa strana ... oggi era già rivolta al Nord!

Credo che la lezione è abbastanza facile questa volta. Come tutto è collegato, quando iniziamo a mettere ordine e "visione giusta" nella nostra vita, tutto prende a sua volta la strada giusta.

Credo che lascerò il Sud presto.
E 'il momento del Nord, di nuovo.







Watch is ticking like a heartbeat gone berserk
Lost the chance to wind the key
Roosters are nothing but clucking clockwork
Our fears are only what we tell them to be
Our fears are only what we tell them to be

L’orologio sta ticchettando come il battito di un cuore che diventa forsennato
Persa l’opportunità di afferrare la chiave
I galli non sono altro che meccanismi a orologeria chioccianti
Le nostre paure sono solo quello che noi diciamo loro di essere
Le nostre paure sono solo quello che noi diciamo loro di essere

Nessun commento: