4 agosto 2015

Ritrovarsi

Si e' concluso a Sciacca il Festival d'arte "Ritrovarsi", una bellissima occasione espositiva in tre serate, dal 31 luglio al 2 agosto. Il percorso artistico e' propriamente urbano, serve per conoscere e valorizzare quei caratteristici vicoli e cortili che sono parte integrante del patrimonio storico-culturale di una citta'.
Tra sculture, dipinti e gente che si diverte in mezzo...


Credo inoltre di essere stata particolarmente fortunata: il cortile in cui esponevo il mio "Sommelier delle abe" si e' rivelato pieno di risorse.



Ho infatti avuto l'occasione di conoscere meglio la gente del posto, che e' la piu' grande risorsa per conoscere un territorio. Sono seguite guide turistiche alle 3 di notte, col grande ceramista Calogero Soldano (che mi ha anche fornito un punto luce aggiuntivo, aiutato a installare l'opera e conservarla nel suo studio ogni notte a chiusura)



...e "schiticchi" di anguria, melone, birra e limoncello, con la famiglia della signora Lilla.



Un'altra esperienza e' andata, e io? Torno a fare il mio mestiere. 



volare.

Nessun commento: