2 luglio 2008

In/certi sguardi. Video e special thanks



Grazie ad Ale per le riprese, il montaggio video e il suo sentire, a Manuela per la luce blu dei sogni che mi ha portato in una scatola, a Michela per la freschezza del suo genuino sorriso amico, a Roberto che ama amare i particolari e avere qualcosa da raccontare e al Biondo che smonta e rimonta i sensi delle cose, giocoso.
Questo video mi sta molto a cuore, più per voi che per altro. Sono felice che la mia prima mostra coincida con l'avervi trovato, non avrei avuto la stessa luce negli occhi.
Un grazie ai miei che si sono ricreduti e ora apprezzano l'originalità di Octavia, a mio fratello a Giulia a mia zia e a mia cugina, che vengono a vedere col cuore prima che con gli occhi (e gli occhiali!). Alla mia sorella di vita Chiara, che conosce l'importanza delle parole e con cui è facile ricordare il senso della vita, alla mia "madrina" Gabri che anche se lontana chilometri era lì a prendersi l'aperitivo con me, partecipe. Al viaggiatore Bruno che mi ha dato l'unica guida valevole per Itaca, a Massi che non mi ha più conosciuta, alle persone che sono venute a stringermi la mano, a chi sarebbe voluto venire ma non ha potuto, a chi non ho invitato, a Davide che mi ha donato il manichino da cui tutto è iniziato.
Grazie a chi si è fermato a guardare, a chi ha apprezzato e a chi ha scosso la testa.
Ai professori di fotografia e cinema Pitrone e Schembri per la stima e i consigli. A chi mi segue da lontano con affetto, e a chi un giorno mi ha dato un nome nuovo.Grazie infine a Octavia, che nel blu ha iniziato a respirare.
M.
Immagini e montaggio di Alex Garraffa, che forse pensava di farsela franca solo perchè era dietro alla camera :)

Una sconosciuta. Io non l'ho mai capita sta cosa di far foto alle foto...almeno le sono piaciute!
Così mi ritrovo a fare la foto a lei che fa foto alle foto. -.-

toc toc

"Chi è?"

"Escher"

"Desidera?"

"Mi chiedevo se poteva darmi una mano"

"..."

6 commenti:

Michela ha detto...

Mari...sono semplicemente commossa. Già il video era bello. Tu con le tue parole gli hai dato un significato in più. Sono contenta di essere stata con te in un momento così importante. Una tappa, ecco. E ti auguro con il cuore che sia soltanto la prima di tantissime altre. Perchè sai guardare. Perchè sai raccontare attraverso quello che vedi. Ed emozioni.Un bacio grande.

Novecento ha detto...

ciao! bazzicavo nel blog di Sandro Iovine, mi incuriosiva il nome "treccenere" ho cliccato... ed ora eccomi qua! volevo farti i complimenti sia per il blog che per la mostra.... ti auguro sia la prima di una lunga serie:)ciao Silvia

lorca ha detto...

Già mi dispiaceva non essere riuscito a venire . . . così non vale! Mostrare questo video significa voler proprio infierire!! ;) ;) ;) ;)

Alabriola ha detto...

Ed eccola qua la Mari... capace di schiudere mondi con una semplicità impressionante... anche con le parole, poche, intense, semplici, giustapposte.E non c'è altro da aggiungere.Complimenti funceria ;)

Bruno ha detto...

che bel resoconto....grazie Mari, sia per il video sia per il ringraziamento...continua sempre per la tua strada senza temere i "Lestrigoni ed i Ciclopi"...la tua originalità ha ottenuto il giusto riconoscimento...a presto Bruno

wisdoms ha detto...

video molto simpatico :-)