22 aprile 2008

Film View

film girl
Mi verrebbe da scrivere qualche frase ad effetto. Tipo:
Da quando vedo tutto in negativo non mi impressiono più di niente
o ancora:
Ho superato l'età dello sviluppo
cose così.
Devo migliorarla, si puo' fare di meglio.
Compiti per casa:
1) abbassare la pellicola di più sugli occhi
2) curare i capelli e le luci
3) usare una modella, che è molto più facile fare i punti di cui sopra

4) sviluppare (ancora???) quell'idea un po' idiota...

9 commenti:

GIOGGI ha detto...

uff. ho commentato ma si è cancellato...dicevo...
Condivido i compiti per casa...l'idea dell'età dello sviluppo mi piace...una modella..SAREBBE troppo semplice...
Mi piace la luce SParata...probabilmente avevi il flash sulla tua SX...prova a mettere una superficie riflettente sul lato opposto così elimini qualche ombra sul collo....

GIOGGI ha detto...

ma da quand'è che decidi tu se postare o no i comenti?? E come si fa? Mi interessa...sul mio blog spesso scrive gente che non so chi sia e poi non ho mai voglia di cancellare i post... CMnq invidio la tua produzione di foto...molto prolifica... io non riesco più a fare foto per me da tempo...Sarà che adesso inizia il periodo dei matrimoni e se prendo in mano una macchina è per fare 800 foto a della gente che riuscirà a scegliere le 70 foto peggiori tra le 800...scusa lo sfogo...direi che puoi anche non postare il commento BYE!!!!!!

Davo ha detto...

degna di un film di Wim Wenders!
sai che non c'è migliore modella di se stessa?
in questo modo hai sviluppato la tua idea non solo dal punto di vista di chi la vede ma anche da quello di chi lo interpreta! ok, magari non è questa la foto da prendere come esempio ma alle volte si riesce ad esprimere a 360°la propria "arte" usando se stessi come "vittima e carnefice".
Ogni tanto bisognerebbe alzarsi dalla poltrona con dietro scritto "regista"!

TrecceNere ha detto...

Ciao Gioggi, grazie per i commenti e la pazienza nel riscrivere..in effetti ho messo la moderazione (bacheca-> impostazioni->commenti e nella parte in cui chiede se vuoi moderarli metti SI)
Non faccio molte foto come sembra, anzi dedico pochissimo tempo allo scatto vero e proprio, di solito improvviso uno scenario (per esempio il gattino) e in 10 minuti faccio uscire qualcosa. Sulla scelta delle foto ti capisco perfettamente!!! Ma per la tua/mia buona fama ti/mi consiglierei di scegliere personalmente le 70 foto migliori e dichiarare che sone le uniche!!!se no davvero, chi non ne capisce neanche un po' va a prendere quelle inguardabili :) Ma lo fai per lavoro? invece il commento lo posto che è bello, tiè!
ciao a presto

Andiamo a te Davi:
"vittima e carnefice"...soggetto- oggetto-operatore. certo la foto ha senso come autorappresentazione di questa passione divorante che s'è presa il mio sguardo, mi chiedevo solo se non lo potessi esprimere anche con un'altra modella :)

GIOGGI ha detto...

Lo faccio per lavoro..o meglio il mio socio lo fa a tempo pieno, io gli do una mano soprattutto con i matrimoni (visto che spesso ne abbiamo 2 in un giorno) o in situazioni dove è necessario essere in 2..O in situazioni che mi piacciono particolarmente, ad esempio settimana prossima devo fare le foto per la prima di un balletto a Milano.Purtroppo non riuscirei a vivere delle foto che facciamo ,almeno al momento, quindi,per mantenere la mia famiglia (sempre più numerosa!!!) mi tocca fare il finto manager!
P.S. perchè non fai l'autoritratto allo specchio? Così puoi controllare la situazione ed essere modella allo stesso tempo...
Bye

Nicola ha detto...

"Devo migliorarla, si puo' fare di meglio." diciamo che è un concetto che dovresti sviluppare? :)

Nicola
P.S.
Scherzi a parte la trovo molto bella: bella la tonalità, contrasterei un po' meno sulla destra (vai di photoshop) dove è un po' bruciata.

EBass ha detto...

Capitato casualmente cercando altro, piacevolmente impressionato dal tuo blog, mi ci sono fermato.
Questa fotografia (ed altre) mi piace molto, l'idea è splendida.
Io scatto per diletto, dopo avere mollato anni fa, al tempo in cui c'era soltanto l'analogico, e sto scoprendo ora i vantaggi e le novità del digitale.
Beh, almeno la luce, quella no, non è cambiata, si comporta sempre nel medesimo modo.
Scusa intrusione.
Complimenti ancora.

Anonimo ha detto...

Cara, anzi carissima Mari. Finalmente posso concentrarmi per dirti qualche cosa come si deve. La tua dolce ingenuità ti porta a scrivere sempre tanto sui tuoi lavori, dando sempre la possibilità a chi legge di venirti sempre dietro in giudizi che, in fin dei conti, sono solo i tuoi. Hai visto mai il quiz di Scotti? Il concorrente comincia a fare centinaia di considerazioni sulla risposta giusta, poi chiede aiuto al pubblico, ma la risposta è bella e pronta: la sua! Poi, secondo me, non dovresti mai direche devi rifare una foto, facendo questo, aggiustare quest'altro. Fa che ogni foto sia sempre unica. Impara da Paganini che "non ripeteva mai". Comunque, la foto è molto bella, ma io l'avrei voluta in bianco in nero puro. Io. Poi.....basta. E' bella così, è nata così. Punto. Non devi dire altro. Pensa alle difficoltà che hai avuto a realizzarla! Tutto da sola. Certo se avessi avuto una modella, non sarebbe stata la stessa. E' tutta tua. Forse la vicinanza a pseudo-critici ti porta a giudicare (o a voler giudicati)i tuoi lavori prima ancora che vengano realizzati? Fotografa. Fallo con serenità. Lo fai bene. Metti giù un titolo e...via! Ti abbraccio. Ancora aspetto le foto dell'ufficio. Questa è la cosa grave!
luimag59

TrecceNere ha detto...

Gioggi grazie per il consiglio...anche per lo specchio ci vuole un minimo d'inclinazione da controllare immagino, per non far venire riflessa la macchina fotog... Per ora sto studiando come usare il falsh in manuale, voi fotografi di matrimoni siete degli esperti in fill in...che invidia :)

Nicola: grazie! sulla destra da me non si vede così bruciata, forse cambia da monitor a monitor

Per Ebass: non ti scusare per l'intrusione, mi fa piacere! grazie per i complimenti...io ho iniziato 1anno e mezzo fa col digitale, e oggi torno a casa dopo una gita fuori porta con 3 rullini! Ma la fotografia è sempre una :) Ripassa quando vuoi.

Per Luigi: grazie di tutto. Ho voluto mostrare (comunque) un'idea che mi era venuta in testa ma che, secondo solo il mio gusto (o le mie pretese!) non ho poi interpretato al meglio...ci sono dei difetti proprio di organizzazione del lavoro, in certi casi sono approssimativa...lo riconosco ma non per ingenuità: semplicemente perchè so che ci devo ancora lavorare su e non mi vergogno a dirlo...dopo tutto questo blog o flickr sono un posto che documentano la mia evoluzione, almeno a tali li uso...se avrò un sito mio metterò solo le foto di cui sono sicura al 100% Non è qualcosa che ho colto "al volo" per strada, posso rifarla perchè è stata "progettata" con tutta calma...e per essere realizzata anche tra 20 anni. La modella resterò io, perchè in questa foto c'è tutta la mia passione per la fotografia:)
hem...per quelle foto, non ho scuse...devo ancora mandarle a uno stampatore..