27 marzo 2007

I miei primi panning



In occasione del Contest "aria" su Photo4u mi sono esercitata nel fare foto in movimento (convinta che l'aria si faccia sentire proprio quando si muove), e in particolare con un soggetto un po' complicato: l'aereoplanino di carta. Complicato perchè bianco, perchè a volte imprevedibile nelle sue traiettorie e nella velocità. Sono abbastanza soddisfatta dei miei primi panning, ma ho scartato queste foto in favore di un'altra che pubblicherò non appena il contest sarà chiuso. Un saluto a tutte le persone che passano di qui e anche solo per un attimo gettano lo sguardo sulle mie foto.
Ciao
M.

3 commenti:

Libero (eyeinthesky) ha detto...

Ciao Treccenere, io per il contest mi sono indirizzato verso un genere completamente diverso di "aria", ma scopriremo le nostre scelte tra pochi giorni.

Riguarda il panning hai scelto un soggetto proprio difficile da gestire: piccolo, veloce, imprevedibile... e infatti le foto non sono proprio "panningamente" riuscite! ;-)
Tra le due è meglio la seconda; decisamente troppo mosso il soggetto della prima, mosso eccessivamente anche nella seconda anche se in minor misura (avrebbe dovuto essere nitido).
Certo è che l'effetto di dinamicità non manca!

Ci risentiamo a fine contest, magari ti voterò nel frattempo (chi può dirlo?)

eye

Mari ha detto...

In effetti nel voler fare il panning volevo evitare il soggetto "che lancia" e prendere solo l'aereo di carta...ma mio fratello ha il pallino del modello e rientrava in tutte le inquadrature :D Grazie comunque per i commenti. Si nella prima il soggetto non è fermo, ma nella 2 mi sembrava accettabile. Comunque ho fatto delle prove di panning facendo camminare mia madre e sono andate meglio. Per il contest tu non mi hai votato, spero almeno io di aver votato te!

M.

Libero (eyeinthesky) ha detto...

No, neanche tu hai azzeccato la mia! :-)
E sicuramente alla fine avrai molti più punti di me, si accettano scommesse?