19 agosto 2006

Chocolate

Voglia d'autunno. Di dita su tasti bianchi e neri, di lana e cioccolata. Di odor di pioggia e terra. Di coperte sul pavimento e cuscini colorati. Di diari di scuola e fotografie. Di matite e colori, e fogli bianchi di varie grandezze. Di gomme e acquarelli. Di candele e gatto fra i piedi. Voglia di chitarra fra le braccia di chi amo. Voglia di correre in bicicletta a occhi chiusi, di scuotere la testa e urlare al cielo. Voglia di leggere un libro e scoprire di esservi dentro. Voglia di danzare un ballo dell'ottocento, di fare il bagno di notte, di nascondersi dentro una barca di pescatori, di portare in salvo un cucciolo abbandonato. Di chiamare l'amico che hai perso, di scrivere agli "insegnanti" che hai avuto. Voglia di fari fioretti e promesse. Voglia di accendere una sigaretta sotto una pensillina, mentre fuori piove. Voglia di guantini tagliati mentre dipingo, di un caffè all'alba... Voglia di rompere la porcellana che c'è in casa, di ascoltare le radio straniere, di far volare un aquilone...
Ieri notte c'era aria di mare. Mi taglierò i capelli.
M.

6 commenti:

rosy ha detto...

Mari,sono di nuovo io...
senti ma tu ogni volta mi lasci sempre a bocca aperta...sei un'artista tu,sei grande veramente...
vabe' senti se rompo le scatole co sti commenti dimmelo,però io tornerò spesso a leggerti,ne vale la pena veramente.
baci.

Mari ha detto...

Grazie cucì ;) sei troppo gentile, ma tanto la stima è reciproca! Appena riesco a creare una sezione "amici", se mi dai il permesso, vorrei mettere il link al tuo blog, uno dei pochi che valga la pena di leggere. L'altro giorno sbirciavo anch'io il tuo! :)
Un bacione e ripassa quando vuoi. Anzi, se ti senti di scrivere qualcosa qua, fallo pure.
M.

rosy ha detto...

e chi ti ritrovi a romper gli zebedei?
ma la Rusidda ovvio...
senti senti...sabato sera..l'una di notte,a casa,afa afosissima,mal di testa,Morfeo che nn arriva e nn vuole arrivare,davanti a un pc....
e tac... (farà questo rumore veramente?)
un'idea!
allora,faccio come mia nonna che x raccontare una cosa accaduta un secondo prima parte da quando si è svegliata la mattina:
allora,dicevo,niente....l'altro giorno,sempre nn avendo un cavolino da fare,davanti al pc,guardavo la grafica del blog di msn e mi faceva "antipatia"...vado a curiosare e mi piace sempre + la grafica di splinder,tant'è che mi faccio un altro blog...perdo un sacco di tempo a capire come si gestisce la grafica (a proposito ho trovato un template con l'immagine di un gatto se ti interessa)...insomma mi ingegno e mi scongegno...e poi ora puf (ma nn era tac?) idea...
ma invece di perdere tempo con grafica e grafichina...scrivo no?infondo serve a quello e aritac (aritac sta volta)un'altra idea...da tempo voglio scrivere un racconto abb lungo,una storia insomma...
poi vedo il tuo blog e le immagini mi colpiscono veramente...
aripuf (aripuf pure),una proposta per te...sei libera di accettare o meno...io mi impegno con la storia e tu la corredi con foto...es chesso' si racconta di un paesaggio?di uno stato d'animo?di un particolare?tu potresti renderlo alla vista di chi legge con un'immagine,una foto di qualunque cosa secondo te lo rappresenti...
come hai capito si è riaccesa la vena creativa in me...
boh mari dimmi che ne pensi sinceramente,mandami pure a cagare,fatti na risata...
insomma fai tu,fammi sapere va...
è arrivato morfeo
notte
(lo so sono fusa,mi cuciu a testa)

Mari ha detto...

Allora allora...è mezzogiorno e ad un tratto sbammete! leggo il tuo commento :) e mi chiedo seriamente che ingranaggi hai in testa, per farti tutti sti rumori!! (consiglio un po' d'olio d'oliva) L'idea è veramente bella, direi che si potrebbe fare. Tu intanto scrivi, magari se vuoi mi mandi pezzettino per pezzettino, oppure tutta la storia assieme. E io mi occupo delle immagini...potresti fare anche dei disegni visto che sei bravissima! Insomma, non so se hai capito: accetto. Sarà divertente, una nuova sfida con me stessa. Poi magari la storia piace e diventiamo famose. Ci faremo chiamare in quel caso Tac e Puf (mi prenoto per Puf). Uè allora aspetto te! baci bacissimi.

rosy (sempre io ehehe) ha detto...

pacchete!(ihihihi pacchete!)
ciao mari
allura quella cosa che hai letto sul blog di msn è tutt'altra cosa,volevo creare una storia realizzata attraverso una catena di commenti ma fin ora nessun risultato :( anzi ora ti faccio ridere:ho riportato lo stesso post su splinder e li' ho trovato un commento,sai come hanno continuato la storia?la famosa angelica si svegliava nel cuore della notte causa scoreggia ahahaha...
cmq mari io pensavo di fare così:
su splinder i blog possono essere gestiti da + membri volendo si puo' creare un blog apposta x quello(cioè x il racconto) opppure quello che ho già fatto cancello tutto quello che c'è e lo dedico solo alla storia...
ciò che volevo fare era andare avanti capitolo x capitolo in modo che ciascuno ha tempo x dedicarsi a questa cosa senza stress e con i suoi tempi,tu ad es una volta che ricevi il mio pezzo potresti leggertelo,modificarlo,aggiungere cose e fare una (o + fai te)foto legate a quel "capitolo" e poi postare tutto.
insomma una cosa un po' alla "drigo".
no io disegni nn me la sento di farli,secondo me le immagini rendono di +...
che ne so tipo ieri pensavo che intanto cosi' ad occhio immagino un po' la trama e il titolo e cosi' come compri un libro e sulla copertina leggi il titolo e vedi l'immagine tu letto il titolo potresti occuparti dell'immagine(che sarà la + importante)e se scegliamo di farci un blog apposito rimarrà da sfondo oppure all'inizio nn so...
insomma procedere così...
vabe' ora mi vado "a buttare" a mare cosi mi rinfresco la testa che già esce fumo e il meccanico ehm volevo dire il dottore mi ha detto di nn surriscaldarla troppo...
fammi sapere...
ciao puf
da tac
scappo via...puffete!
PS eventualmente se ne vogliam parlare dimmi quando ti becco su msn.

Maxdog ha detto...

E' con sommo piacere che spontaneamente e senza richiesta alcuna lascio un saluto su questo blog ahahaha. Blog che peraltro è davvero bellissimo (anche perché il mio è uguale, se parlassi male del tuo confesserei pubblicamente la mia stupidità, e mi hanno detto che non si fa). Mi piace l'idea di pubblicare qui le foto del concorso. A proposito, riusciremo mai a sapere chi ha vinto? Beh, in realtà io lo so: ha vinto la voglia di fare delle belle foto, che ci ha tenuto sotto il suo dominio per qualche tempo. A proposito, concepisci un nuovo tema ché appena sei pronta si ricomincia.
Un bacio, Massi.